20Maggio 2022

News

Consigli sull’alimentazione del cane

Consigli sull'alimentazione del cane

Trovare il cibo adatto al nostro amico a quattro zampe non è semplice come potrebbe sembrare. Ad un primo pensiero sfamare il nostro cane può apparire come un compito quasi meccanico, ma la scelta della corretta alimentazione è tutt’altro che scontata. Questo perché ogni cane, esattamente come essere umano, ha le sue esigenze, i suoi gusti e perché no, anche le sue intolleranze, ma soprattutto perché esiste una gamma davvero incredibile di prodotti per il pet food. Partendo dal presupposto che è sempre meglio affidarsi a realtà quali DogBauer nella vita reale così come online, poiché sono in grado di …

Continua ....

10 gatti ipoallergenici

10 gatti ipoallergenici: scopri le razze

In questo articolo ti presentiamo le migliori razze feline per le persone con allergie al pelo del gatto. Vuoi adottare un gatto, ma soffri di allergie? Alcune razze feline sono considerate “ipoallergeniche”, il che significa che producono meno allergeni rispetto ad altri. I gatti producono peli e un allergene comune, ma il colpevole per il 10% della popolazione che è allergica ai gatti è una proteina, Fel D1, presente nella saliva del gatto. Tecnicamente, non esiste un gatto domestico (o un cane) ipoallergenico al 100%. Se la tua allergia non è grave, queste razze dovrebbero avvicinarsi molto alla tua ideale. …

Continua ....

Quanto è importante fornire al proprio cane la giusta alimentazione?

Quanto è importante fornire al proprio cane la giusta alimentazione?

Il migliore amico dell’uomo ha bisogno di tutte le nostre attenzioni e cure per vivere in salute e felice. Scegliere con cura i prodotti per l’alimentazione è il modo migliore di prendersi cura del nostro amico a quattro zampe. Il giusto apporto di vitamine e proteine, di alimenti sani e nella giusta quantità, insieme ad una costante attività fisica, sono fondamentali per la salute del cane. Occorre saper scegliere per lui i migliori alimenti, non solo allo scopo di nutrirlo con gusto, ma principalmente, per mantenerlo sano e forte; una dieta correttamente bilanciata permette al cane di crescere in salute …

Continua ....

Animali domestici in Italia: numeri davvero altisonanti

Animali domestici in Italia: numeri davvero altisonanti

Sono davvero tantissimi gli italiani che scelgono di adottare un animale domestico: per affermare questo può essere sufficiente guardarsi attorno in una qualsiasi città italiana, ma una conferma precisa ed autorevole arriva da Assalco, Associazione Nazionale Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia. Assalco ha infatti pubblicato il Rapporto Assalco – Zoomark 2017, in cui si fa il punto sullo stato di floridità di questo settore e sulle abitudini degli italiani per quel che riguarda, appunto, la compagnia degli animali domestici. Oltre la metà delle famiglie italiane possiede animali domestici Anzitutto viene fornito un quadro relativo alla …

Continua ....

Natural Adult Mini per cani di piccola taglia

Natural Adult Mini per cani di piccola taglia

Natural Trainer è un azienda specializzata nel pet food: alimenti per animali, sani, nutrienti e funzionali che contribuiscono a mantenere in salute l’amico a quattro zampe. Ad ogni cane il suo alimento specifico I cani non sono tutti uguali, in base a taglia ed età hanno esigenze nutrizionali diverse, inoltre condizioni particolari, ad esempio il sovrappeso, possono richiedere l’uso di cibo specifico. Natural Trainer questo lo sa, ecco perché ha creato una linea completa per tutte le esigenze. Le crocchette Natural Trainer sono realizzate con ingredienti principali, naturali e attivi e ingredienti secondari. L’ingrediente principale contiene proteine di origine animale, …

Continua ....

Come proteggere i reni dei cani anziani

Come proteggere i reni dei cani anziani

Quando un cane invecchia, i suoi reni possono perdere gradualmente la capacità di filtrare il sangue in modo efficace. In uno stadio avanzato, i derivati della digestione che vengono normalmente eliminati attraverso l’urina (per es.: l’urea) si accumulano nel sangue e diventano tossici. Come può l’alimentazione proteggere i reni del mio cane? Il fosforo è l’elemento che tende maggiormente ad accumularsi nel sangue in caso di disfunzioni renali. Svariati studi dimostrano l’importanza di una riduzione del fosforo nella dieta dei cani anziani. Se i livelli di fosforo presenti nel suo sangue sono a norma, il tuo cane ha buone probabilità …

Continua ....